Santena, Asparago boot camp pilates e biogym

SANTENA – 20 agosto 2017 – “Asparago boot camp”: questa l’iniziativa in programma martedì 29 agosto, nell’area golenale, con inizio alle ore 19. Si aggiunge alle iniziative di pilates e biogym.

 

Alessia Perrone, consigliera comunale di Essere Santena, componente di Santena fitness, spiega: «Oltre che fare passeggiate , prendere il sole, pique-nique, andare in bici… all’area golenale si fa anche altro! Sono partite mercoledì scorso le attività  “E…state  in salute”, immersi nel verde della nostra area cittadina. Dopo un primo incontro con la pratica del pilates, siamo passati ad una nuova metodologia di allenamento, la biogym. Nata dalla tesi di laurea di Stefania Tronconi questa disciplina, attraverso un lavoro psicomotorio sul corpo, permette di raggiungere, o ritrovare, il riequilibrio posturale ed energetico ovvero con il nostro equilibrio naturale. Tensioni, irrigidimenti e contratture determinano disequilibri strutturali e posturali che, nel tempo, si possono ripercuotere sulla salute fisica ed emotiva. Le sedute di biogym consentono di iniziare il cammino verso se stessi e raggiungere uno stato di benessere globale. Continueremo a incontrarci ogni mercoledì, con inizio alle ore 9 sempre all’area golenale». Alessia Perrone aggiunge: «Sinora le attività procedono bene, sono soddisfatta. La prima lezione ha visto arrivare sei persone. Nel secondo appuntamento si sono presentati in 16.  L’ambiente si presta positivamente alle attività. Si impara ad amare se stessi provando a praticare attività diverse e l’ambiente circostante. La gente? Passa, osserva …e timidamente si sofferma a capire che cosa facciamo. Positivo».

Alessia Perrone presenta così l’iniziativa Asparago boot camp, che sarà condotta dal personal trainer santenese Marcello Lucchese, in programma martedì 29 agosto, alle ore 19, con, in contemporanea, una iniziativa di pilates, condotta dalla stessa Alessia di Santena fitness: «Il boot camp nasce in Australia nel 1991 e da lì si diffonde in tutto il mondo. L’allenamento, stile marines, così come lo abbiamo visto in alcuni film, ora  è arrivato anche in Italia. Presentato al festival del fitness di Rimini si è subito imposto con grande entusiasmo e soddisfazione dei numerosissimi partecipanti. In sostanza si tratta di uno speciale allenamento, che in un periodo di tempo limitato (di solito 6 settimane) consente di mettere in forma e migliorare la forma fisica di chiunque. Con questo allenamento, uomini e donne, principianti, intermedi, avanzati, tutti possono raggiungere eccezionali risultati. Il boot camp, infatti, nasce nelle accademie militari per forgiare nel breve tempo del corso il fisico e la motivazione dei futuri ufficiali».

**

Per saperne di più

Alessia, Santena fitness: 349-4673941

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena