Santena, Gianna Lisa si è dimessa, in consiglio entra Angelo Salerno

SANTENA – 7 settembre 2017 – Questa mattina la consigliera Gianna Lisa ha consegnato le dimissioni in municipio.

Gianna Lisa

Buona la seconda. Oggi Gianna Lisa si è recata in municipio e ha consegnato le sue dimissioni da consigliera comunale. Nei giorni scorsi aveva già inviato le dimissioni via Pec,  ma per gli uffici quella era una modalità non accoglibile. Questa mattina tutto è filato liscio. Gianna Lisa, nei giorni scorsi aveva spiegato così le sue dimissioni: «Da qualche settimana lavoro fuori Italia e quindi non potrò più partecipare agli impegni che il ruolo di consigliere comunale richiede».

Angelo Salerno

Ora, nel primo consiglio comunale, le dimissioni saranno accolte e la consigliera dimessa verrà surrogata dal primo escluso della lista Gianna Lisa sindaco per Santena: Angelo Salerno, artigiano edile. Sempre oggi la commissione dei Capigruppo ha deciso che il prossimo consiglio sarà convocato giovedì 28 settembre.  In quella sede Angelo Salerno chiarirà se farà parte del gruppo di minoranza che vede come capogruppo Enrico Arnaudo, oppure – come appare più probabile – costituirà il gruppo misto di minoranza.

Di recente in città è stata costituita una sezione di Direzione Italia, formazione di centro destra, che ha come leader Raffaele Fitto, di cui Angelo Salerno è coordinatore cittadino. Nel caso Salerno decidesse di costituire il gruppo misto di minoranza il consiglio comunale potrebbe essere chiamato a rivedere la composizione delle Commissioni che sono state costituite a fronte di due soli gruppi di minoranza.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena