Santena, solidarietà con Muccia

SANTENA – 11 ottobre 2017 – La città ha donato 2000 euro a Muccia, comune sito in provincia di Macerata, colpito dal devastante sciame sismico del 2016.

Alcune case di Muccia

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «Il ricavato di due serate di beneficenza, svolte nei mesi scorsi, sotto la regia della maestra Tina Luongo, è stato donato alla città di Muccia, un paesino che conta poco meno di mille abitanti. Una località colpita dal terremoto del 2016. Le due serate hanno visto collaborare la scuola, la parrocchia, l’amministrazione comunale e un buon numero di studenti e di santenesi. Il tutto sotto la sapiente regia dell’insegnante Tina Luongo, anima dei due appuntamenti di solidarietà svolti al teatro Elios, sito nell’oratorio San Luigi».

Il sindaco aggiunge: «Il comune di Muccia ci aveva aiutato all’indomani dell’esondazione del Banna, avvenuta del 1994. A sua volta Santena, nel 1997, aveva prontamente aiutato Muccia, colpita dal terremoto. Ora, con il ricavato di queste due serate all’insegna della solidarietà che ha visto salire sul palco, per esibirsi, insegnanti, sacerdoti e un buon numero di santenesi, abbiamo voluto donare il ricavato proprio alla cittadina di Muccia». Gli spettacoli di solidarietà continuano: in dicembre è previsto un altro evento. Il ricavato questa volta andrà al Teatro Elios, e sarà finalizzato a interventi di ristrutturazione.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena