Santena, volontari vigili del fuoco, in arrivo nuovo incontro con i Comuni vicini

Santena – 14 ottobre 2017 – “Quando è previsto l’incontro tra gli amministratori di Santena, Villastellone, Trofarello, Cambiano, Riva presso Chieri, Poirino, Chieri e i vigili volontari del fuoco del distaccamento di Santena?” Lo chiede al sindaco di Santena Ugo Baldi il capogruppo del Movimento 5 Stelle Mauro Sensi.

Santena, distaccamento volontari vigili del fuoco
Mauro Sensi, capogruppo del M5Stelle

Mauro Sensi, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha inviato una missiva al sindaco dove, in premessa, si fa riferimento all’incontro, del 5 aprile scorso, tra i rappresentanti dei comuni di Santena, Villastellone, Trofarello, Cambiano, Riva presso Chieri, Poirino, Chieri e il Distaccamento dei volontari vigili del fuoco di Santena,«dove si è discusso – afferma Mauro Sensi – dell’operatività del distaccamento  dei volontari vigili del fuoco di Santena, in relazione al reperimento·dei fondi necessari a garantire la sussistenza del presidio».

Il capogruppo dei Grillini Mauro Sensi aggiunge: «Tenuto conto anche dell’impegno assunto nella seduta del 28 settembre scorso del consiglio comunale – nell’ambito della discussione dell’interpellanza sul tema presentata dal gruppo M5Stelle di Santena – di convocare nuovamente i sindaci dei comuni interessati, al fine di giungere a un accordo per la risoluzione dei problemi del distaccamento, si chiede di conoscere al più presto la data e il luogo fissati per l’incontro intercomunale al fine di poter partecipare come semplice uditore in qualità di capogruppo consiliare di minoranza».

Il sindaco Ugo Baldi, informa: «I volontari vigili del fuoco del distaccamento di Santena, il 14 settembre scorso, ci hanno consegnato una proposta di convenzione. A partire da questa l’ufficio tecnico comunale,  in queste settimane, sta elaborando una bozza di convenzione che sarà inviata ai vari amministratori in vista di una prossima riunione. In questi giorni stiamo concordando con gli amministratori dei comuni dove operano i vigili del fuoco una data per convocare la riunione. Obiettivo dell’incontro arrivare a un testo definitivo di convenzione tra le diverse amministrazioni comunali e il distaccamento dei volontari vigili del fuoco di Santena».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena