Fiorenza Di Sciullo, segretaria del circolo Pd di Santena Cambiano e Pecetto

SANTENA – 15 ottobre 2017 – Fiorenza di Sciullo è la nuova segretaria del Circolo Pd di Santena, Cambiano e Pecetto.

*

Il Congresso del circolo Pd di Santena Cambiano Pecetto per l’elezione del Segretario di circolo e del direttivo si è svolto questa mattina.  La  nuova segretaria è Fiorenza Di Sciullo, classe 1979, laureata in ingegneria, lavora dal 2003 in FCA, Fiat Chrysler Automobiles, a Mirafiori, nel dipartimento di ingegneria dei materiali. Iscritta al Pd dalla sua fondazione nel 2007. Il Pd è il suo primo partito, non avendo avuto né la tessera dei Ds, né quella della Margherita. Fiorenza di Sciullo è stata presidente dell’associazione Europa dal 2010 al 2013, consigliere comunale con Essere Santena dal 2012 al 2017, è animatrice in oratorio e catechista dal 1994.

Fiorenza Di Sciullo

Fiorenza Di Sciullo, commenta così la nomina: «Per prima cosa bisogna ringraziare con tutto il cuore Claudia Tosco. Quando mi sono avvicinata alla politica, era lei la segretaria dei Ds a Santena e l’ho conosciuta come una persona dedita all’attività politica nel senso più nobile: si è sempre messa a disposizione del partito e degli alleati e ha mostrato con l’esempio come il bene comune fosse più importante dell’interesse personale o di parte. Qualche mese fa, in vista del congresso, mi ha chiesto di prendere il suo posto. Sicuramente per me è un grande onore, visto l’esempio di passione e dedizione che ha dato a tutti. Spero di continuare nel cammino tracciato: sicuramente il Pd di Santena deve essere non solo un gruppo di persone che si ritrova perché ha pensieri simili, ma anche un punto di riflessione sulla politica locale e globale».

Il direttivo del circolo Pd di Santena Cambiano Pecetto è composto da: 5 donne e 5 uomini;  6 di Santena, 2 di Cambiano, 2 di Pecetto. Stamattina gli iscritti al Pd hanno votato anche per l’elezione del segretario metropolitano, candidato unitario Mimmo Carretta e per l’assemblea metropolitana composta da 250 componenti, di cui 7 per la zona Chierese e Camagnolese, tra i quali, per Santena, Claudia Tosco.

Nel corso del dibattito gli iscritti del Circolo PD di Santena, Cambiano, Pecetto Torinese hanno proposto e approvato un ordine del giorno, dal titolo: Distretto del Cibo: l’agricoltura della Zona Omogenea Chierese-Carmagnolese.

Questo è il testo:

“Il PD della Zona omogenea Chierese-Carmagnolese della Città Metropolitana si impegna per favorire lo sviluppo di questa area rurale di eccellenza del Piemonte e d’Italia. L’obiettivo è ricercare l’integrazione con tra città e campagna puntando sulla promozione dell’attrattività turistica e gastronomica del territorio, sulle fiere e le sagre, sulle realizzazioni di orti urbani, sulla valorizzazione del paesaggio, sulla vendita diretta in cascina, sull’insediamento di giovani agricoltori, sull’associazionismo tra produttori agricoli.

Il Distretto del Cibo è occasione per dare forma alla filiera agricola, alimentare e ambientale, dell’orticoltura, della frutta e della carne, in questo territorio che da sempre nutre Torino con prodotti freschi e di qualità. In questa ottica oltre a sottrarre all’urbanizzazione i terreni, il PD si impegna a restituirli alla loro vocazione agricola. Ciò significa che si devono coltivare prodotti per l’alimentazione per gli animali da  allevamento, per la produzione  di concime organico e per l’alimentazione delle persone, mentre non sono da sostenere le produzioni per la bioenergia.
Circolo Pd di Santena, Cambiano, Pecetto Torinese”.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena