Andezeno, scoperto laboratorio per sguainare cavi di rame: due denunce

ANDEZENO – 17 ottobre 2017 – Ieri i carabinieri di Riva presso Chieri hanno scoperto ad Andezeno un laboratorio per sguainare cavi di rame. Due i denunciati.

 

Ieri mattina, ad Andezeno, Regione “Faiteria”, all’interno di una proprietà  agricola recintata, i carabinieri della Stazione di Riva presso Chieri, in collaborazione con i colleghi del nucleo radiomobile di Chieri, hanno denunciato per ricettazione un bosniaco di 39 anni, abitante a Chieri, e un italiano di 79 anni, residente ad Andezeno. I militari, nel corso di servizi preventivi finalizzati a contrastare i furti, hanno denunciato la coppia.

All’interno del terreno del 79enne italiano, i militari hanno trovato il bosniaco con diversi sacchi contenenti cavi elettrici che risultavano appunto “sguainati”, ovvero privi dei filamenti in rame. È ancora da chiarire  la posizione  del proprietario del terreno, anche lui è stato denunciato  per ricettazione. I Carabinieri hanno sequestrato 20 quintali di rame, per un valore complessivo di 14.000 euro, riconducibile a un furto avvenuto nei giorni scorsi a Riva presso Chieri  in un deposito di materiale ferroso.

**
Le foto ritraggono i cavi di rame presso la proprietà del signor Berruto (custode giudiziale), luogo ove temporaneamente la refurtiva è stata custodita in attesa della restituzione all’avente diritto.

**

Fonte per testo e immagini: nota stampa Compagnia Carabinieri di Chieri

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena