Santena, identificato e sanzionato un cittadino che aveva abbandonato rifiuti in area pubblica

SANTENA ­ 25 ottobre 2017 – Nei giorni scorsi la Polizia municipale ha identificato e sanzionato un cittadino che aveva abbandonato rifiuti generici in area pubblica.

Roberto De Filippo, comandante della Polizia municipale, informa: «Grazie al sistema della video sorveglianza, siamo riusciti a identificare una persona. Si tratta di un privato cittadino che, in più giorni, aveva scaricato rifiuti generici su un’area pubblica sita in zona circonvallazione. Il soggetto è stato individuato e sanzionato». «Il soggetto aveva abbandonato rifiuti ordinari, non erano né rifiuti speciali né pericolosi – aggiunge Roberto De Filippo –. Visionando le video registrazioni abbiamo identificato il soggetto che ha ammesso le proprie responsabilità.  E’ incorso in una  sanzione amministrativa. Ha già provveduto a rimuovere i rifiuti che aveva abbandonato nell’area pubblica».

Il comandante chiude: «Alcune volte si riesce a risalire al cittadino con poco senso civico grazie a elementi che riconducono al soggetto che ha abbandonato i rifiuti. Spesso non è possibile risalire ai soggetti che hanno abbandonato i rifiuti. Eventuali segnalazioni tempestive che arrivano dai cittadini sono utili».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena