Santena, truffa dello specchietto e taglio degli pneumatici seguito dal furto di borsa o portafoglio

SANTENA – 28 ottobre 2017 – La Polizia municipale mette in guardia i santenesi rispetto a due reati verificati di recente in città: la truffa dello specchietto e il taglio degli pneumatici, seguito dal furto della borsa o del portafoglio lasciati incustoditi sui sedili del veicolo.

TRUFFA DELLO SPECCHIETTO I malviventi si avvicinano con la loro auto a quella della persona che intendono truffare e danno un forte colpo sulla carrozzeria dell’auto delle potenziale vittima. Una volta scesi i truffatori fanno credere che nell’urto si è rotto lo specchietto della loro auto. A questo punto chiedono al malcapitato di turno una somma di denaro, spiegando che se si facesse denuncia l’assicurazione aumenterebbe. La truffa consiste nel richiedere una somma di denaro per un danno chiaramente non causato. Per difendersi da questi truffatori è sufficiente proporre di compilare la constatazione amichevole di incidente. Questo, in genere,  è sufficiente a farli allontanare.

TAGLIO DEGLI PNEUMATICI, SEGUITO DA FURTO DI BORSA O PORTAFOGLI In questo caso i truffatori  tagliano gli pneumatici delle auto in sosta e attendono nelle vicinanze.  Non appena il proprietario si attiva per la riparazione del veicolo, lo derubato dei propri beni – borsetta, portafoglio o altro – lasciati incustoditi sui sedili del veicolo rimasto aperto. Dunque, quando si ritrova una gomma dell’auto bucata, prima di iniziare a sostituirla occorre porre in sicurezza borse e portafogli.

La Polizia municipale di Santena informa che, di recente, questi due reati si sono verificati nel parcheggio del centro commerciale, sito in via Asti.

**

Link alla pagina istituzionale facebook della Polizia muncipale di Santena

https://www.facebook.com/search/top/?q=polizia%20locale%20santena

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena