Santena, in città arriva uno sportello dell’associazione consumatori Codici Torino

SANTENA – 30 ottobre 2017 – La Giunta comunale ha autorizzato l’apertura di uno sportello dell’associazione consumatori Codici Torino onlus.

Nella delibera della Giunta si spiega che lo sportello dell’associazione Codici Torino sarà aperto il mercoledì pomeriggio, nella sede dell’associazione Anziani, in via Principe Amedeo 47.

Nella delibera approvata dalla Giunta si ricorda che lo sportello dell’Associazione Codici Torino Onlus, svolgerà le seguenti attività, con l’intervento di professionisti abilitati:
–risoluzione problematiche riguardanti contratti luce, gas, acqua, telefono, internet e pay tv;
–controllo mutui, fidi, prestiti e consulenza in materia di sovra indebitamento;
–supporto per ricorsi in materia tributaria e sanzioni codice della strada.

Sempre nella delibera approvata dalla Giunta comunale si spiega che l’Associazione Codici, Centro per i diritti del Cittadino, è un’associazione non lucrativa di 
volontariato, una associazione nazionale di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Welfare. E’ una associazione nazionale antiusura e antiracket riconosciuta dal Ministero dell’Interno, costituita per offrire il proprio servizio ai cittadini. 
Infine, l’Associazione Codici si è impegnata a erogare un supporto gratuito alle persone che vivono situazioni di disagio sociale, in carico ai Servizi Socio Assistenziali.

**

Scarica la delibera di Giunta:  Santena2017 GC111

 

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena