Ladri alla Falcone, Santena Make lancia una raccolta fondi per rimpiazzare i notebook rubati

SANTENA – 2 novembre 2017 – “Ladri senza vergogna alla scuola Falcone.  Raccolta fondi”: questo lo slogan, scritto in stampatello, coniato dall’associazione genitori Santena Make, che lancia una raccolta fondi straordinaria per rimpiazzare i notebook rubati.

Sotto il titolo ‘Ladri senza vergogna alla scuola Falcone – Raccolta fondi’, i genitori, nel loro appello, scrivono: “La nostra scuola media Falcone ha subito un furto. Nella notte tra il 26 e 27 ottobre 2017,  ladri senza vergogna hanno sottratto: 13 notebook e un proiettore dalle classi; 4 pc della segreteria; un Ipad, strumenti musicali e danneggiato altro materiale informatico. Il danno è stato stimato in 10 mila euro. Ogni furto è un atto vergognoso ma questo è particolarmente vile in quanto colpisce il diritto dei nostri figli di studiare in un ambiente sereno e dotato di idonee attrezzature”.

I genitori lanciano l’appello: “Per cercare di aiutare la scuola in questo frangente e, in particolare, i  nostri ragazzi, l’associazione Santena Make organizza una raccolta fondi straordinaria, specificatamente destinata all’acquisto di nuovi notebook per le classi della scuola media Giovanni Falcone”. Nel loro appello, i genitori di Santena Make precisano: “E’ importante, comunica l’Istituto Comprensivo, acquistare computer con medesime caratteristiche. Santena Make può essere utile per convogliare e coordinare gli sforzi di tutti coloro che desiderano aiutare la scuola. Acquistando più Pc insieme possiamo cercare canali di vendita all’ingrosso con scontistiche maggiori e tempistiche snelle”.

Poi i genitori informano: “La raccolta fondi è attiva da oggi.  I genitori possono  versato il loro contributo attraverso bonifico bancario, con la causaleRaccolta fondi furto Falcone 2017” alle coordinate SantenaMake -IBAN IT14A0630530980000210197228. I genitori potranno  consegnare il contributo in occasione della Sagra della zucca, domenica 19 novembre, recandosi nello stand di Santena Make”.

INFO

Per ogni informazione relativa alla raccolta fondi occorre contattare

l’Associazione genitori Santena Make

al numero 011-9494107, e-mail info@santenamake.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena