Santena, ha aperto un punto vendita Barf

SANTENA – 2 novembre 2017 – Domenica scorsa ha aperto un negozio BARF, che distribuisce cibo per cani e gatti. E’ in via Vittorio Veneto 36.

Da sinistra: il sindaco Ugo Baldi, Veronica Lucchese e Annmaria Sechi

«Barf è un acronimo che sta per Biologically appropriate raw food, ossia cibo crudo biologicamente appropriato. La dieta Barf è lo stile alimentare crudo e biologicamente appropriato composto da una miscela completa e bilanciata di carne, ossa, frutta e verdura, per cani, gatti e altri carnivori – spiega Veronica Lucchese, titolare del punto vendita con Annamaria Sechi –. Lo scopo della dieta Barf è quello di massimizzare la salute, la longevità e la capacità riproduttiva degli animali domestici, così da ridurre gli interventi veterinari e migliorare il rapporto con gli amici a quattrozampe. Ho iniziato a somministrare la dieta Brf al mio cane: ho costatato i benefici. Vedendo che non vi erano punti di distribuzione Barf in zona, ho pensato di aprirne uno proprio a Santena». I punti di distribuzione Barf più vicini a Santena sono a Torino e Avigliana. I clienti oltre che da Santena, arrivano dal Chierese e dal Carmagnolese come dal Cuneese, che sino a oggi è sprovvisto di punti vendita Barf.

All’inaugurazione è intervenuto anche il sindaco Ugo Baldi, veterinario, che spiega: «La dieta Barf in questi ultimi tempi sta prendendo sempre più piede non solo in Italia, ma soprattutto nei Paesi europei. Anzi oserei dire che ancora una volta l’Italia è arrivata in ritardo. Si tratta di alimenti crudi, surgelati che presentano pressoché le medesime caratteristiche dell’idoneità al consumo umano. Un cibo conservato con la catena del freddo che si acquista muniti di o borsa refrigerata o termica. Un cibo che prima di somministrarlo ai nostri amici a 4 zampe va scongelato, lentamente. L’apertura del punto vendita Barf  in città, in via Vittorio Veneto, è una iniziativa commerciale nuova e innovativa. E’ opera di due donne imprenditrici: e questa è di nuovo un’altra cosa positiva…».

**

INFO

BARF barf
Via Vittorio Veneto 38 – Santena
Orario: dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.
barfbarf@gmail.com

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena