Santena, furto con scasso all’impianto sportivo di via Tetti Agostino

SANTENA – 5 novembre 2017 – Furto con scasso nei locali dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Ingresso dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino

Paolo Di Dio, vice presidente dell’Asd Santena 2014, spiega: «Ignoti hanno scassinato due finestre degli spogliatoi del complesso sportivo di Via Tetti Agostino. Dopo aver divelto due finestre sono penetrati all’interno degli spogliatoi. Hanno forzato la porta del locale a uso bar, hanno aperto una birra e qualche confezione di patatine che hanno consumato. Poi hanno arraffato alcune bibite. Hanno messo sottosopra gli spogliatoi dove hanno rubato alcune divise sportive. Venerdì mattina siamo andati in caserma e abbiamo presentato denuncia. Stiamo quantificando i danni arrecati alla struttura: non sono grandi cifre, ma per il nostro sodalizio sportivo i guai cagionati dallo scasso sono comunque rilevanti. Nel campo dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino, sito a ridosso dell’edificio della scuola media Giovanni Falcone, giocano le partite in casa due nostre squadre: i piccoli e gli esordienti».

Paolo Romano, assessore alle Politiche sportive, commenta: «A pochi giorni da quanto avvenuto alla scuola Media  Falcone, ignoti hanno devastato anche questo complesso sportivo. Nei locali non c’era materiale di valore. Hanno fatto bisboccia con birra e patatine e arraffato qualche completo sportivo e nulla più. Più che altro hanno arrecato danni alle finestre e alle porte. Non abbiamo idea di chi possa essere stato. Anche alla luce di questi recenti furti con scasso come amministrazione comunale stiamo cercando di capire come intervenire per contrastare questi furti. Di certo non possiamo mettere telecamere ovunque. Prenderemo sicuramente qualche decisione, se non altro per rendere almeno un po’ più difficile la vita a questi malviventi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena