Santena, trova un portafoglio con 400 euro e lo consegna alla municipale

SANTENA – 8 novembre 2017 – Ilario martini, presidente dell’associazione anziani, ha trovato per strada un portafoglio con 400 euro e l’ha consegnato alla polizia municipale che l’ha restituito al proprietario.

La notizia la fornisce direttamente Roberto De Filippo, comandante della polizia municipale che, dalla pagina facebook Polizia Locale Santena, il 4 novembre scorso, segnala: «Questa pagina, come noto, è una pagina istituzionale ove vengono pubblicate notizie di pubblica utilità, inerenti gli eventi che riguardano Santena. Riteniamo doveroso, per obbligo morale ed esempio pubblico, rendere noto un evento di estrema onestà, verificatosi oggi. Un’azione sicuramente non scontata e non comune in una società in cui gli eventi di cronaca raccontano di continui fatti criminali e truffe. Alle ore 18:10 del 4 novembre veniva consegnato nelle mani del comandante un portafoglio, rinvenuto sulla via Tana, contenente documenti e una somma in contanti per più di 400 euro da parte del signor Ilario Martini. Grazie ai documenti questo ufficio provvedeva a riconsegnare al legittimo proprietario il portafoglio. L’azione effettuata da parte del signor Ilario Martini non può che porsi come esempio di senso civico meritevole del più vivo apprezzamento».

Ilario Martini, interpellato, spiega: «Girando per via Tana ho dato un calcio a un qualcosa. Ho guardato. Era un portafoglio, con dentro la patente di guida e parecchi soldi. Appena dopo ho  incrociato il  comandante della municipale cui ho consegnato il portafoglio che è stato così restituito al proprietario: il titolare di uno storico negozio della centralissima piazza Martiri della libertà».

**

Link alla pagina facebook della Polizia municipale

https://www.facebook.com/Polizia-Locale-Santena-1478767598873664/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena