Chieri, controlli dei carabinieri sui bus:  un giovane denunciato e 2 segnalati alla Prefettura per sostanze stupefacenti

Santena – 13 novembre 2017 – Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Chieri hanno effettuato un mirato servizio di prevenzione di reati in materia di sostanze  stupefacenti a Chieri, in particolare alle fermate e sugli autobus cittadini.

Nel corso del servizio B.A., classe 1998, di Chieri, celibe, studente, sul bus della tratta Torino-Chieri, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente “marjiuana”, contenuti in due confezioni in pellicola trasparente.

C.A. classe 1999, nubile, studentessa di Chieri, ha consegnato spontaneamente una “pallina” in cellophane contenente circa 1 grammo della medesima sostanza.

Infine M.D., classe 1996, anch’egli di Chieri, celibe, disoccupato, è stato sorpreso a detenere 2 grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente tipo “hashish”.

B.A. è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, quindi dovrà affrontare un procedimento penale. Gli altri 2 giovani invece sono stati segnalati alla Prefettura di Torino quali “consumatori” di sostanze stupefacenti, quindi saranno coinvolti in un procedimento amministrativo con colloquio obbligatorio in Prefettura e possibili conseguenze negative (patente di guida, passaporto, carta d’identità valida per espatrio ecc.).

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro. Nel corso del servizio, svolto su più autobus, sono stati identificate varie persone, delle quali alcune straniere, risultate in regola sul territorio nazionale. L’attività svolta dai Carabinieri di Chieri rientra nel quotidiano servizio di controllo del territorio.

**

Fonte: Nota stampa dei Carabinieri di Chieri

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena