Santena, prima riunione della rinnovata Commissione mensa

SANTENA – 17 novembre 2017 – Prima riunione della rinnovata Commissione mensa. Si è ritrovata mercoledì scorso, con inizio alle ore 18,30, nella sala al piano terra di palazzo comunale.

I componenti la Commissione mensa
Francesco Maggio

Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative, informa: «Si è trattato dell’incontro di insediamento della Commissione mensa. Per prima cosa, alla luce del grande rinnovamento delle persone componenti la commissione, ci sono state le presentazioni. La commissione ha eletto come presidente Francesca Mantovani, rappresentante dei genitori degli alunni della scuola Primaria “Cavour”. Uno dei primi impegni della commissione sarà preparare il testo per il capitolato dell’appalto del servizio mensa scolastico. L’attuale appalto scade a fine anno scolastico. Gli uffici hanno distribuito  ai componenti al commissione il testo dell’attuale appalto in modo che i componenti la commissione possano leggerlo e partire da questo documento per preparare il nuovo capitolato. Nel preparare il bando la Commissione dovrà tenere conto degli elementi innovativi, contenuti nell’attuale capitolato. Ad esempio la preparazione dalla pasta, direttamente nelle scuole santenesi. L’utilizzo di prodotti stagionali e legati al territorio. La fornitura del pane fatta dai panettieri cittadini».

«La commissione tornerà a riunirsi entro fine novembre – chiude Francesco Maggio –. Indicativamente il testo del capitolato dovrà essere terminato per il mese di marzo, in modo da poter procedere con il nuovo appalto e arrivare ad aggiudicare il servizio tra maggio e giugno 2017 in modo da essere pronti all’apertura dell’anno scolastico 2018-2019».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena