Terza sagra della zucca di Santena, domenica 19 novembre 2017

SANTENA – 18 novembre 2017 –  Il 19 novembre, dall’alba al tramonto, nelle vie del centro cittadino avrà luogo la terza edizione della Sagra della zucca, organizzata dalla Pro Loco Santena, in collaborazione con Santena E20 e l’associazione Ristoratori santenesi.

Fabio Grollino, presidente della Pro Loco, informa: « La protagonista sarà lei, la zucca, in ogni sua varietà. Non mancheranno colorate e sfiziose bancarelle agroalimentari, artigiani, hobbisti e creativi, provenienti un po’ tutto il Piemonte. Per i più piccoli sono previsti spettacoli di intrattenimento di artisti di strada, la possibilità di passeggiate al parco in groppa agli asinelli e, ancora, giochi gonfiabili e mini tennis.
Per gli amanti della cultura vi sarà la possibilità di effettuare visite guidate al Castello e ai luoghi cavouriani, grazie ai volontari dell’associazione degli Amici della Fondazione Cavour  – orario visite: 10:30, 15:00, 16:00-17:00 – e di poter ammirare la mostra “Zucca su tela”, a palazzo municipale, in sala del consiliare, a cura degli artisti dell’Aartes di Santena».

«Per gli amanti del gusto, in piazza Martiri della libertà, sotto una struttura riscaldata, battezzata per l’occasione Palazzucca, si potrà pranzare con piatti a base di zucca, preparati dai ristoratori santenesi, con prezzi accessibili a tutti – prosegue Fabio Grollino –.
Per tutto il giorno nella piazza centrale e per le vie del centro cittadino si potranno gustare vin brûlé, cioccolata calda, frittelle e le tradizionali caldarroste preparate da I Brusatariu du villar.  E poi, naturalmente,  musica di ogni genere: in piazza Martiri della Libertà, dalle ore 12, cover band I Soliti Insoliti; alle ore 16, il suggestivo coro “Free Voices Gospel Choir”; mentre in piazza San Lorenzo gli Idea 2009 proporranno musica anni Settanta e Ottanta. Inoltre, esibizioni balli con Accademia di Ballo Marino Gomez e balli country con Old Wild West».

Fabio Grollino chiude, segnalando una anteprima: «La sera di sabato 18 novembre, in piazza Martiri della Libertà, ci sarà lo “Zucca Party”, al Palazucca, dalle ore 21 fino a mezzanotte, con panini salsiccia e crauti, birra, sfide a Beer Pong e musica. Un appuntamento organizzato dall’associazione DAI! e dalla Pro Loco».

Per saperne ancora di più:

www.prosantena.it/zucca

sulla pagina FB Proloco Santena

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena