Santena, concerto di Natale della banda musicale cittadina e dell’Associazione Carpe diem

SANTENA – 5 dicembre 2017 – La banda musicale santenese canonico don Antonio Serra e l’Associazione culturale di promozione sociale Carpe diem propongono un Concerto di Natale. L’appuntamento è per martedì 19 dicembre, alle ore 20,30, al Palazzetto dello sport. Dirigono il M° Maurizio Caldera e la M° Elisa Spizzo.

Mario Mariotti, presidente della filarmonica cittadina, informa: «Dall’incontro tra l’associazione musicale Carpe diem e la banda musicale di Santena è scaturita una serata dedicata alla musica e all’aggregazione. Due realtà – la banda santenese e l’associazione carpe diem –, in vista del Natale, si sono messe insieme, con la volontà di realizzare un percorso in cui fondere musica e coralità. Gli alunni delle classi IIIB, IIIC, VC, e VB, della scuola elementare Camillo Cavour di Santena canteranno  tutti insieme, accompagnati dalla musica della banda santenese. Una serata che vedrà l’alternarsi di brani cantati dai giovani alunni, diretti dal soprano Elisa Spizzo, a brani eseguiti dai musicisti della filarmonica cittadina, diretti dal maestro Maurizio Caldera. Ospite della serata Sara Ienco, allieva della scuola Carpe diem, vincitrice del concorso canoro Moncalieri got talent 2017».

Il concerto è in programma martedì 19 dicembre 2017, con inizio alle ore 20.30, al Palazzetto dello sport, di via Brignole 34. Ingresso libero.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena