Al Munlab Ecoluseo dell’Argilla Landed#4, Prove di trasmissione da un altopiano di argilla

SANTENA – 8 dicembre 2017 – LANDED #4  Prove di trasmissione da un altopiano di argilla. Il racconto un’esplorazione collettiva, un rover marziano, una mappa, un laboratorio. Questo l’evento in programma, domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 16 alle 19,30, al Munlab Ecomuseo dell’Argilla, nella vicina Cambiano.

Il progetto Landed / Atterrati. Esplorazione di territori d’argilla, iniziato nel 2016, si conclude con la presentazione al pubblico dell’esplorazione Walking Pianalto, che un gruppo di camminatori ha condotto a fine ottobre, attraversando a piedi in tre giorni la porzione di Pianalto da Cambiano a Montà d’Alba, passando per Poirino, Isolabella, Cellarengo e Pralormo.
Il racconto del Walking Pianalto avviene attraverso l’installazione Munlab Lander, a multimedia multitasking rover, dello studio MOTOElastico, ispirata ai rover che si usano nelle missioni di esplorazione materiale della Luna o di Marte, e attraverso una mappa digitale, che sarà il futuro archivio di tutte le ricerche e azioni Munlab.
Per festeggiare “l’atterraggio” del progetto, Munlab propone per il 17 dicembre anche l’apertura straordinaria del percorso espositivopermanente e dello shop dell’ecomuseo, insieme a uno speciale laboratorio per adulti e bambini: il gruppo di artigiani ceramisti che produce le collezioni Oggetti Parlanti per lo shop del Munlab è a disposizione per realizzare insieme manufatti di argilla a mano e per provare il tornio. Infine, un brindisi per scambiarci gli auguri di Natale!

Ingresso libero Si raccomandano abiti caldi: solo alcuni ambienti sono riscaldati
Per informazioni: info@munlabtorino.it e 011 9441439

**

Le attività Munlab continuano per tutto l’ inverno!

–LABORATORI DIDATTICI NELLE SCUOLE (le attività nella sede Munlab riprendono a marzo 2018)
–SERVIZIO COTTURE
–VISITE GUIDATE E LAB SHARING SOLO SU PRENOTAZIONE PER GRUPPI
(le aperture settimanali con Abbonamento Musei riprendono a maggio 2018)

INFO
Munlab Ecomuseo dell’Argilla
via Camporelle 50
10020 Cambiano (TO)
tel/fax 0039 0119441439
www.munlabtorino.it

Seguiteci su facebook:
https://it-it.facebook.com/pages/Munlab-Ecomuseo-dellArgilla/189203217799311
**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena