Santena, contributo all’Istituto Comprensivo di Santena, anno 2017

SANTENA – 9 dicembre 2017 – La Giunta comunale ha erogato un contributo all’Istituto Comprensivo di Santena, a valere per l’anno 2017.

Santena scuola media Giovanni Falcone

Francesco Maggio, assessore alle Politiche educative, informa: «Il Comune di Santena annualmente eroga all’Istituto Comprensivo Scolastico, contributi economici finalizzati a garantire il funzionamento della scuola e a sostenere le attività proposte nell’ambito del Pof, Piano dell’offerta formativa, approvato dall’Istituto, ad esempio campionati studenteschi, portale, pedibus ecc».

Francesco Maggio

L’assessore aggiunge: «L’Amministrazione Comunale, oltre all’erogazione dei contributi, si fa carico: delle spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici; delle spese relative alle utenze – energia elettrica, telefono, riscaldamento, acqua ecc.; della fornitura degli arredi e dei supporti didattici, dei registri e degli stampati per la 
segreteria. Sempre l’amministrazione garantisce l’intervento di personale educativo specializzato, per una spesa complessiva di oltre 120.000».

Francesco Maggio prosegue: «Nell’anno in corso è stato sostituito il centralino, ormai obsoleto, della scuola Falcone, con una spesa complessiva di oltre 6.000 euro. A fronte della richiesta di finanziamento delle attività scolastiche da parte della dirigente dell’Istituto Comprensivo, il contributo economico finalizzato all’acquisto di materiale didattico, informatico, sportivo, sussidi, al finanziamento dei diversi progetti educativi proposti e più in generale al sostenimento delle spese necessarie per il funzionamento dell’Istituto, può essere determinato sulla base dell’attuale stanziamento di bilancio in € 3.907,90». 
Nei giorni scorsi la Giunta ha deliberato il contributo forfettario a favore dell’Istituto comprensivo di Santena, a valere per l’anno 2017.

**

Scarica la delibera di Giunta:  Santena2017 GC127

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena