Santena, accertamento e recupero evasione Tari e Imu 2014

SANTENA – 13 dicembre 2017 – La società Area riscossioni ha compiuto, per conto del Comune, il servizio di accertamento Tari e Imu relativi all’anno 2014. La città dispone ora di una banca dati catastale, aggiornata al 2014, per ogni contribuente.

 

Nella seduta del consiglio comunale del 30 novembre scorso il sindaco Ugo Baldi ha spiegato: «La città ha affidato alla società Area Riscossioni, di Mondovì, il Servizio di accertamento, recupero evasione Tari 2014 e Imu annualità 2013-2014. L’azienda ha verificato i dati catastali per ogni contribuente  e li ha confrontati con i dati dichiarati dai cittadini e  dalle aziende.  In alcuni casi ne sono scaturite bollette di contestazione per mancato o incompleto pagamento o dichiarazione. Si tratta di un lavoro importante: a seguito del quale la città dispone di dati catastali aggiornati per ogni contribuente, che fanno riferimento al 2014».

Il sindaco Ugo Baldi ha proseguito: «A breve partiranno gli avvisi di accertamento relative alle bollette di Tari pagate nel 2014 per i soggetti che, dai controlli effettuati, risulta non abbiano pagato la Tari o hanno pagato solo parzialmente. Tutti i contribuenti di cui risultava un mancato pagamento superiore ai mille euro sono stati preventivamente contattati e invitati a presentarsi agli uffici comunali. Con il contraddittorio i cittadini santenesi avranno modo di chiarire e definire in modo oggettivo la loro situazione. Una volta verificati  e definiti i dati relativi all’anno di riferimento 2014, qualora fosse necessario, i contribuenti dovranno regolarizzare i pagamenti Tari e Imu, anche per gli altri anni, dal 2014 fino a oggi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena