Santena, proroga appalto servizio di accertamento e recupero evasione Tari

SANTENA – 22 dicembre 2017 – L’amministrazione ha differito al 28 febbraio 2018 il termine di conclusione del rapporto contrattuale tra il Comune di Santena e la società Area Riscossioni riferito ai soli avvisi di accertamento Tari 2014 per i contribuenti destinatari di inviti a comparire.

Santena, palazzo municipale

 

Nel marzo 2016 il Comune di Santena, ha l’affidato alla società Area Riscossioni il Servizio di accertamento recupero evasione IMU annualità 2013/2014, TASI annualità 2014 e attività di supporto alla gestione ordinaria dei tributi anno 2016.

Nel febbraio 2017 è stata disposta proroga del servizio ed il differimento di tutti i termini contrattuali riferiti alla TARI annualità 2014, sino alla data del 31 dicembre 2017. A metà dicembre risultano regolarmente avviate e in via di definizione tutte le attività di recupero dell’evaso riferite alle imposte comunali Imu e Tasi 2013 e 2014.

La società Area Riscossioni nei termini contrattuali ha completato l’attività di recupero coattivo dell’Imu e della Tasi: entro il termine del 31 dicembre 2017 notificherà gli avvisi di accertamento relativi a Tari 2014. Tra i soggetti potenziali destinatari degli avvisi di accertamento risultano contribuenti che sono stati destinatari di inviti a comparire per un contraddittorio e chiarimenti in ordine alla debenza (pagamento) del tributo o all’esatta determinazione dell’importo accertato.
 Sono stati calendarizzati appuntamenti con i contribuenti che si concluderanno entro il mese di gennaio 2018. In relazione a tali posizioni tributarie sarebbe inopportuno se non addirittura illegittimo notificare gli avvisi di accertamento durante la fase istruttoria e di contraddittorio e, pertanto, limitatamente a tali contribuenti si rende necessario differire il termine di notifica alla data del 28 febbraio 2018 autorizzando la società Area Riscossioni a notificare gli avvisi di accertamento entro tale data.

L’amministrazione ha valutato l’opportunità di differire al 28 febbraio 2018 il termine di conclusione del rapporto contrattuale tra il Comune di Santena e la società Area Riscossioni riferito ai soli avvisi di accertamento che risultano in carico ai contribuenti destinatari di inviti a comparire.

Con una determina, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile dell’Area servizi di direzione e di staff, la città ha disposto, con il consenso dell’impresa appaltatrice, la proroga del servizio ed il differimento di tutti i termini contrattuali alla data del 28 febbraio 2018 riferita alla sola attività relativa ai soli avvisi che risultano in carico ai contribuenti destinatari di inviti a comparire .

**

Scarica la determinazione: Santena 2017 Drasds397

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena