Furti in appartamenti, i carabinieri di Santena arrestano un ricettatore

SANTENA – 6 febbraio 2018 – Ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Santena hanno arrestato per ricettazione e detenzione illegale di un’arma Antonio A., 35 anni, pizzaiolo, domiciliato a Buttigliera Alta.

La perquisizione a casa dell’uomo, delegata dalla Procura di Torino,  ha permesso ai militari di sequestrare alcuni quadranti di orologi pregiati, un raccoglitore di monete antiche, due radio ricetrasmittenti con auricolare, nascosti all’interno di una stufa a pellet.

In un’intercapedine in cartongesso, i carabinieri hanno trovato e sequestrato diversi orologi pregiati, alcune monete antiche, vari monili in oro, varie chiavi di autovetture, alcuni telecomandi per cancelli e auto, un telefono cellulare e una pistola semiautomatica Colt cal. 9, rubata nel 2012 in provincia di Cuneo, e 51 proiettili.  Sono in corso accertamenti per scoprire la provenienza della merce e gli autori dei furti. Si sospetta che l’uomo  sia il punto di riferimento di diversi gruppi criminali specializzati nei furti in appartamenti e ville.

**

www.rossosantena.it

twitter.com/rossosantena