Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: 4 persone denunciate, droga sequestrata e patenti ritirate

SANTENA – 13 marzo 2018 – Anche nello scorso fine settimana intensi sono stati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Chieri, impegnati nell’attività di controllo del territorio. Numerose le persone identificate e i veicoli controllati.

*

A seguito dei controlli quattro persone sono state denunciate a piede libero all’Autorità giudiziaria:

–C.M., classe 1993, di Chieri, controllato dai militari a bordo del proprio veicolo, è stato sorpreso detenere 2 involucri di cellophane trasparente contenenti rispettivamente gr. 50 di hashish e gr. 3 di marijuana; inoltre deteneva sul veicolo, nascosto sotto il cruscotto,  un coltello a serramanico con doppia lama della lunghezza complessiva di cm. 30. Inoltre a casa sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e varie confezioni di cellophane multiuso, tutto sottoposto a sequestro dai militari.

–M.F., classe 97, di Chieri, controllato in via della Resistenza di Chieri, è stato trovato in possesso di 18 grammi di hashish.

­–S.M., classe 98, di Gassino Torinese, poiché sabato notte, alla guida della propria vettura autovettura Peugeot 207, perdeva il controllo del veicolo ed impattava contro autovettura Opel corsa e Jeep Renegade, regolarmente parcheggiate, in  via Cesare Battisti, a Chieri. Sul posto è intervenuto personale della Aliquota radiomobile Carabinieri della Compagnia di Chieri per i rilievi e gli accertamenti del caso. Il conducente è stato sottoposto ad accertamento mediante uso etilometro: prima rilevazione pari a gr/l 1,54 e seconda rilevazione pari a gr/l 1,44. Gli è stata ritirata la patente di guida.

–F.R., classe 64. Di Buttigliera d’Asti, poiché sempre sabato notte si poneva alla guida della propria autovettura Fiat Freemont in stato di ebbrezza alcolica: tasso rilevato prima rilevazione pari a gr/l 1,15 e seconda rilevazione pari a gr/l 1,08. Anche a lui è stata ritirata la patente di guida.

«Naturalmente – informano i carabinieri – negli ultimi due casi, l’invito è quello di essere responsabili e di non porsi alla guida se si sono assunte bevande alcooliche».

**

Fonte: comunicato stampa Carabinieri Compagnia di Chieri

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena