Nasce InRete, il nuovo centro antiviolenza per il territorio del Chierese

CHIERI – 13 marzo 2018 – Sabato 17 marzo nasce InRete, il nuovo centro antiviolenza per il territorio del Chierese.

 

Grazie a un importante contributo della Regione Piemonte, a Chieri, sabato 17 marzo, alle 16,30, in via Vittorio Emanuele II n°1, aprirà i battenti il nuovo Centro, promosso dalla Cooperativa Mirafiori – ente gestore della Casa rifugio Artemisia – in collaborazione con il Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese, dei 24 Comuni del territorio, con a capo Chieri e delle associazioni Banca del tempo, Scambiaidee, Casa delle donne di Poirino e Amarillys.

Un impegno corale che porterà alla creazione di un servizio di sportello pensato per rispondere, anche nel chierese, a un fenomeno, quello della violenza di genere, tristemente diffuso su tutto il territorio nazionale. InRete come Centro Antiviolenza del Chierese lavorerà con le donne e in ogni suo punto rete garantirà l’opportunità di un servizio di counseling, di consulenza psicologica e legale. Da pochi giorni è inoltre attivo il numero verde 800 98 45 48 pensato per garantire una risposta immediata a tutte le donne del territorio.

All’inaugurazione della sede a Chieri, in via Vittorio Emanuele II, 1 prenderanno parte l’assessora per le Pari opportunità della Regione Piemonte Monica Cerutti, la vicesindaco di Chieri Manuela Olia e rappresentanti degli Enti e le Associazioni locali. Madrina dell’evento sarà la scrittrice Elena Cerutti, autrice del libro “Lo Sconosciuto”. E’ previsto un piccolo rinfresco per i partecipanti presso il Bar Nuovo Caffè Letterario.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena