Santena, approvazione Progetto “RadioBase2.0”

SANTENA – 30 marzo 2018 – La Giunta comunale ha approvato il progetto “RadioBase2.0” e ha concesso una serie di fondi, tra cui quelli necessari alla sostituzione delle attrezzature sottratte di recente dai ladri.

Francesco Maggio, assessore alle  Politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale, spiega: «L’amministrazione comunale promuove iniziative che favoriscono la partecipazione e la visibilità dei giovani della comunità santenese e dei comuni limitrofi, tramite la realizzazione di progetti che animano il Centro Giovani di via Brignole 34. In coerenza con le politiche giovanili finora perseguite, si intende offrire agli adolescenti e giovani del territorio una nuova opportunità di sperimentazione delle proprie capacità, di aggregazione, di conoscenza e di formazione attraverso la realizzazione sul territorio del progetto web “RadioBase2.0”. Il progetto intende realizzare un luogo di aggregazione e scambio culturale per adolescenti e giovani adulti appassionati di musica, scrittura, arti in genere e comunicazione.
Con tale progetto si vuole dare vita ad un laboratorio permanente in grado di formare tecnicamente i suoi aderenti alle mansioni utili all’attività radiofonica. Il progetto prevede la formazione di una redazione tecnicamente preparata per la messa a punto continuativa di prodotti editoriali radiofonici, da fruire sul web, e di attività promozionali connesse alla trasmissione radiofonica con contenuti inerenti il territorio, la comunità locale e quella nazionale».

Francesco Maggio, aggiunge: «L’associazione “RadioBase2.0”, iscritta all’Albo degli Organismi Associativi del Comune di Santena ha presentato una proposta di progetto che l’amministrazione ha valutato positivamente sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dei contenuti».

La convenzione disciplina la concessione in uso gratuito di uno spazio idoneo all’avvio e alla gestione della web radio “RadioBase2.0”, e a regolare i rapporti tra le parti per la realizzazione del progetto. Gli attori interessati alla convenzione sono i seguenti:
–Comune di Santena, in qualità di ente promotore e finanziatore dell’iniziativa;
–Comune di Cambiano, in qualità di ente co-partecipante e co-finanziatore dell’iniziativa;
–Associazione Culturale “Dai!”, in qualità di concessionario dell’immobile di proprietà comunale sito in Santena, Via Brignole 34 (Centro Giovani) come da deliberazione n. 147 
del 28/12/2016;
–Associazione Culturale“RadioBase2.0”, in qualità di ideatore e gestore della web radio 
“RadioBase2.0”.

La Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvare la realizzazione del progetto “RadioBase2.0” da realizzarsi con la collaborazione dell’Associazione Culturale “RadioBase2.0”. La durata della convenzione è dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018. La Giunta comunale ha concesso all’Associazione Culturale “RadioBase2.0”, un contributo forfettario di euro 4.250,00 di cui:  euro 2.750, finalizzato alla copertura delle spese necessarie alla sostituzione delle attrezzature sottratte in occasione del furto subito di recente; 
euro.1.500, finalizzato alla copertura delle spese relative all’acquisto delle licenze necessarie per la messa in onda dei programmi e per la realizzazione delle attività radiofoniche.

**
Fonte:

[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/Santena2018-GC41.pdf” title=”Santena2018 GC41″]

[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/03/Convenzione_Radiobase2puntozero.pdf”]

**

 

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena