Santena, Teatro Elios, costi e tempi per la ristrutturazione

SANTENA – 15 aprile 2018 – La parrocchia ha comunicato i costi e i tempi previsti per i lavori di ristrutturazione e rifacimento della copertura del teatro Elios.

Teatro Elios

PROGETTISTI Il progettista e direttore dei lavori è il geometra Giuseppe Marocco. Per i lavori di riqualificazione e impiantistica il progettista e direttore dei lavori è l’ing. Ugo Trimboli.

LAVORI RISTRUTTURAZIONE Il quadro economico per i lavori di ristrutturazione del teatro Elios è questo. Per l’allestimento del cantiere, ponteggi, il rifacimento della copertura con lamiera coibentata, le opere di lattoneria, il risanamento delle facciate e la tinteggiatura esterne e la sostituzione di tre porte, è prevista un spesa di euro 71.500. La parrocchia ha assegnato i lavori alla ditta santenese Razzetti Costruzioni. Per la rimozione dell’attuale copertura e lo smaltimento, è prevista una spesa di euro 7.480; tali lavori sono stati affidati alla ditta santenese Ienco Cosimo Antonio.

IMPIANTISTICA Per quanto riguarda l’impiantistica, è prevista la riqualificazione dell’impianto di termoventilazione in sala mediante: l’integrazione della centrale termica della scuola materna; la sostituzione del generatore di aria calda; la sostituzione dei radiatori con ventilconvettori nella zona camerini e nel retro del palco. Il computo metrico è opera dell’ing. Ugo Trimboli. La parrocchia è in attesa dei preventivi.

TEMPISTICHE Entro luglio 2018 è previsto l’allestimento del cantiere con la posa dei ponteggi. Per inizio agosto 2018 è in programma la rimozione e la sostituzione della copertura. Nel mese di agosto 2018 saranno eseguiti il risanamento delle facciate e la tinteggiatura. Per fine agosto 2018 è prevista la fine dei lavori e la rimozione del cantiere. Nei mesi di settembre e ottobre 2018 si svolgeranno i lavori di rifacimento dell’impiantistica.

I pannelli informativi

RACCOLTA FONDI Tutte le informazioni sono state riportate in sei grossi pannelli posizionati al fondo della chiesa parrocchiale, in prossimità dell’uscita. Uno dei pannelli riporta l’andamento della raccolta fondi. Pochi giorni fa si era a quota 15mila euro. Sono elencati tutti coloro che  hanno contribuito alla raccolta fondi. L’elenco riporta: donazioni, lo spettacolo Ti incantiamo, i proventi del banco di beneficenza della borgata Tetti Giro, le donazioni dell’Associazione genitori Santena make, le risorse arrivate dalla locale sezione Coldiretti, i contributi dell’amministrazione comunale, le offerte dell’Avis, il ricavato dello spettacolo il Merlo in gabbia, i proventi delle cena solidale, le offerte di privati cittadini.

OFFERTE E DONAZIONI Per offerte e donazioni i cittadini possono rivolgersi in ufficio parrocchiale, oppure effettuare un versamento:
IBAN IT61E0 335901 600100 000155 429

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena