Franco Negro e Giuseppe Montrucchio espongono a Sommariva del Bosco

SOMMARIVA DEL BOSCO – 9 maggio 2018 –  Due artisti santenesi, il pittore Franco Negro e lo scultore Giuseppe Montrucchio, espongono alla mostra d’arte La natura non ha confini “Oltre la profondità dell’anima”, in programma dal 18 al 21 maggio 2018, a Sommariva del Bosco.

 

Anche quest’anno, in occasione delle manifestazioni del Maggio Sommarivese, l’Associazione Santi Bernardino e Orsola con il patrocinio del Comune di Sommariva del Bosco ha organizzato una mostra d’arte all’interno dell’Auditorium Vittorio Amedeo di Seyssel d’Aix, ex chiesa dei Battuti Bianchi. La mostra dal titolo LA NATURA NON HA CONFINI “Oltre la profondità dell’anima” si inserisce nell’ambito della Rassegna SOMMARIVA ARTE 2018 e verrà inaugurata venerdì 18 maggio, alle ore 20.

Saranno esposti i dipinti e le sculture degli artisti Franco Negro e Giuseppe Montrucchio le cui opere entrano nella profondità dell’anima suscitando sensazioni che sono privilegio di un’arte vera, attenta e rispettosa verso la grande forza e i misteri della natura. Le opere degli artisti, un po’ controcorrente, non seguono le mode, vanno oltre “senza confini”, dettate dalla profondità dell’anima che interpreta la natura trasmettendo poesia ed emozioni.

Franco Negro nasce a Torino nel 1947, vive e lavora a Santena. Pittore “neorealista” a tutto tondo dipinge paesaggi, fiori, nature morte, figure e ritratti. Nelle sue opere fluiscono colori che esprimono poesia e danno emozioni: paesaggi sereni, mondi della realtà e di un’anima bella che vive intensamente la sua esistenza.

Giuseppe Montrucchio nasce a San Damiano d’Asti nel 1946 vive e lavora a Santena. Inizia la sua attività. fin da ragazzo da autodidatta. Matura successivamente la sua formazione artistica di pittore e scultore frequentando lo studio di Rosanna Costa a Moncalieri. La sua evoluzione lo porta a dedicarsi prevalentemente alla scultura in ceramica: le sue opere sono espressione di una forma sintetica e concettuale che fa leva sull’emotività e la poesia ispirate dalla sua terra di origine.

La mostra resterà aperta nei giorni 19 e 20 maggio 2018, con orario dalle ore 10, alle 12, e dalle 15 alle 19.

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena