Santena, una pista da skateboard in arrivo nell’area golenale

SANTENA – 3 giugno 2018 – Una pista da skateboard, un campetto per giocare a calcio, nuovi punti luce, servizi igienici, più telecamere. Tutto questo è in arrivo nell’area golenale, sita tra il parco Cavour e il Banna.

Il sindaco Ugo Baldi, in un recente incontro con i genitori dove si discuteva dello spostamento del plesso delle elementari del Vignasso nell’edificio della scuola media Giovanni Falcone, ha informato: «A breve interverremo per completare l’area golenale sita tra il parco Cavour, la Cascina Nuova e la sponda destra del torrente Banna. Accettando la proposta di alcuni giovani santenesi che praticano skateboarding che si sono presentati negli uffici comunali, abbiamo progettato una pista da “skate”. La progettazione è opera dell’ufficio tecnico, dietro proposta dei giovani. Con loro abbiamo definito un progetto. Ora abbiamo i fondi per realizzare la pista. A breve partiremo con i lavori».

Ugo Baldi ha aggiunto: «La pista da skateboard non sarà l’unica opera che verrà realizzata a completamento dell’area golenale. Realizzeremo un piccolo campetto di calcio. Nei mesi scorsi abbiamo dovuto chiudere il campetto di calcio sito all’interno del parchetto di via Brignole perché i giovani che utilizzavano questa struttura non erano rispettosi di chi abita in prossimità dell’area verde. Sempre nell’area golenale lungo il Banna costruiremo alcuni servizi in prossimità dell’area pic-nic. Sarà potenziata l’illuminazione dell’intera area con il posizionamento di nuove telecamere di videosorveglianza. Questi interventi si aggiungono alle attrezzature già esistenti: il palco, l’area pic-nic, i giochi per i bambini, l’area per le evoluzioni in bicicletta. Inoltre lungo tutto l’area golenale ci sono le attrezzature del percorso verde ginnico».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena