Anziana raggirata per dieci anni. Scoperta truffa da 150mila euro, smascherata truffatrice (seriale) che speculava sulla (falsa) malattia del figlio

CARIGNANO – 28 giugno 2018 –  I carabinieri della Stazione di Villafranca Piemonte, in provincia di Torino,  hanno denunciato una donna di  37 anni di origine macedone, residente a Carignano, per aver ideato e realizzato una truffa, durata 10 anni, nei confronti di una pensionata di 80 anni del pinerolose.

Immagine di archivio

La truffatrice nel 2007 bussò a casa della donna con in braccio un bambino e le raccontò falsamente di essere rimasta vedova e di aver bisogno di soldi per curare il proprio figlio gravemente malato. Dopo aver carpito la fiducia della donna è riuscita a farsi consegnare, in dieci anni, diverse somme di denaro, per un totale di circa 150.000 euro.

La truffa è stata scoperta, qualche gioirno fa, dopo che la vittima, recatasi a Villafranca Piemonte per incontrare la truffatrice, alla quale avrebbe dovuto consegnato 6000 euro, ha subito il furto della propria borsa con all’interno i soldi. Alle domande dei militari sul perché avesse con sé tale somma di denaro, la pensionata ha raccontato tutta la sua storia, a partire dal 2007. La truffatrice è stata identificata dai militari e denunciata. L’indagata, il marito e il figlio vivono a Carignano. Non potendosi escludere che anche altre persone siano state prese di mira dalla  truffatrice, si invita quindi chiunque fosse stato vittima di simile raggiro di rivolgersi ai carabinieri.

**

Fonte: nota stampa: Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Comando Provinciale di Torino

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena