Santena, via libera a una variazione di bilancio con l’utilizzo di 420mila euro dell’avanzo di amministrazione

SANTENA – 1° luglio 2018 –  Via libera dal consiglio comunale a una variazione di bilancio, adottata d’urgenza dalla giunta comunale nei giorni scorsi, con l’utilizzo di euro 420.000 dell’avanzo di amministrazione del rendiconto 2017.

 

Santena. consiglio comunale, seduta del 25 giugno 2018
Roberto Ghio (al centro)

In apertura del consiglio comunale riunito lunedì 25 giugno scorso, il vicesindaco Roberto Ghio, ha spiegato: «La variazione di bilancio, decisa dalla Giunta Comunale con la delibera numero 67 del 30 maggio scorso prevede l’applicazione della quota di avanzo di amministrazione libero accertato in sede di rendiconto 2017, per la somma di euro 420.000. Con tali risorse  saranno finanziate alcune opere. La progettazione della nuova area mercatale, piazza Roma, con l’utilizzo di euro 10.000. La posa di un ascensore a palazzo Comunale, con l’utilizzo di euro 85.000. La realizzazione di un ascensore nella scuola elementare Camillo Cavour, con l’utilizzo di euro 50.000. La costruzione di  nuovo blocco loculi cimiteriali, con una spesa prevista di euro 55.000. L’intervento di adeguamento antisismico alla scuola elementare Camillo Cavour, con la previsione di una spesa di euro 220.000: si tratta di interventi propedeutici ai lavori di sistemazione del plesso delle elementari, previsti per il prossimo anno. Con questa variazione il bilancio di previsione della città di Santena per l’anno 2018 pareggia  a quota euro 11.878.798,41».

Dopo la presentazione da parte del vicesindaco la variazione di bilancio è stata messa ai voti. Hanno votato a favore tutti gli esponenti della maggioranza di Essere Santena. Hanno votato contro tutti i consiglieri di minoranza presenti in aula: i tre consiglieri del Movimento 5 Stelle – Mauro Sensi, Mimmo D’Angelo e Arianna Zaccaria – e Angelo Salerno,  consigliere del gruppo misto di minoranza.

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena