Santena,  fornitura arredi scolastici  per trasferimento plesso Vignasso

SANTENA – 8 luglio 2018 –  La città ha affidato, mediante ordine diretto di acquisto,  attraverso il sistema Mepa , alla ditta romana Mobilferro, la fornitura di arredi scolastici finalizzati al trasferimento del plesso della scuola primaria Vignasso all’interno dell’edificio della scuola media Giovanni Falcone. La spesa prevista è di complessivi euro 13.497,21.

Santena, scuola media Giovanni Falcone

Nella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile Area tecnica, si fa presente che «di concerto con le parti coinvolte – direzione didattica, corpo insegnanti e genitori – è stata condivisa la scelta dello spostamento della scuola primaria Vignasso presso l’edificio della scuola Falcone e in particolare al primo piano dell’ala di ampliamento. In tale spazio, sono state individuate cinque aule per ospitare l’intero ciclo della primaria».

L’Amministrazione comunale ha incaricato il Servizio infrastrutture pubbliche di progettare tale spostamento, per accogliere il ciclo della primaria e nel contempo le rinnovate istanze della scuola secondaria di primo grado, che ha provveduto a redigere il relativo progetto.

Tale inserimento all’intero dell’ala di ampliamento, consente di utilizzare un accesso dedicato e relativo parcheggio limitrofo prospiciente la circonvallazione. L’accesso al piano primo, con il superamento delle barriere architettoniche è consentito dall’utilizzo dell’ascensore. Nell’ambito di questo progetto, si provvederà al completo rifacimento del blocco bagni e in particolare gli impianti idrico – sanitari con sostituzione degli apparecchi sanitari, rinnovo dei pavimenti e rivestimenti. Le aule che versano in buone condizioni di conservazione, soprattutto a seguito dei lavori sopra citati, saranno interessate limitatamente da opere ed in particolare dallo spostamento di un tramezzo interno, utile alla riequilibratura degli spazi esistenti e alla loro effettiva destinazione come aule. All’interno dell’ampio disimpegno, sostanzialmente inutilizzato, saranno individuate un’aula insegnanti e un’aula dedicata a particolari esigenze didattiche. Naturalmente in via preliminare si dovrà provvedere allo spostamento degli arredi preesistenti o non più utilizzati, anche per consentire l’acquisto e la sostituzione della totalità degli arredi destinati alla scuola primaria.

Nella determina si informa «Rendendosi pertanto necessario l’acquisto degli arredi scolastici da destinare alla scuola primaria, sono state concertate con il personale docente, le necessità e le esigenze, confrontando gli articoli proposti da alcune ditte specializzate nel settore».

Si rende necessario l’acquisto dei seguenti arredi:
– n. 25 banchi con gamba regolabile;
– n. 75 banchi fissi;
– n. 25 sedie in legno con gambe regolabili;
– n. 75 sedie in legno fisse;
– n. 5 cattedre;
– n. 5 poltrone in legno per cattedra;
– n. 10 armadi in legno a giorno;
– n. 5 armadi in legno con ante;
– n. 6 lavagne a parete in ardesia;
– n. 5 quadrettature lavagna;
– n. 1 rigatura lavagna;
– n. 1 armadio robusto con ante;
– n. 2 portaombrelli con vaschetta.

Nella determina si aggiunge che «la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, nel favorire sempre più il ricorso agli strumenti telematici di negoziazione, prevede, per le forniture oggetto del presente provvedimento di importo sotto la soglia comunitaria, di fare ricorso al Mepa, Mercato Elettronico della Pubblica amministrazione, utilizzando la piattaforma degli acquisti».

Con la determina la città di Santena ha affidato, mediante ordine diretto di acquisto, attraverso il sistema Mepa, alla ditta Mobilferro, con sede in Trecenta, Roma, in via Raffaello Sanzio 366, la “Fornitura di arredi scolastici finalizzati al trasferimento del plesso della Scuola primaria Vignasso all’interno dell’edificio della Scuola Secondaria di primo grado G. Falcone”, dietro corrispettivo complessivo di  euro13.497,21.

**

Fonte: [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/07/Santena2018-Drat196.pdf” title=”Santena2018 Drat196″]

Per scaricare la determinazione clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena