Santena,  Ugo Baldi, in consiglio comunale non c’è stato nessun muro contro muro

SANTENA – 11 luglio 2018 – Il sindaco Ugo Baldi ha inviato alcune considerazioni in merito all’articolo del blog “Muro contro muro” che, prontamente, pubblichiamo.

Il sindaco Ugo Baldi scrive: «Mi permetto di fare due considerazioni relativamente all’articolo sul blog riferito a “Santena, in consiglio comunale arriva il muro contro muro” – https://www.rossosantena.it/2018/06/30/santena-in-consiglio-comunale-arriva-il-muro-contro-muro/-. L’articolo sembra decisamente orientato a evidenziare la mancanza di volontà da parte della maggioranza di accettare qualsiasi proposta ricevuta dalla minoranza e di condividere democraticamente con la minoranza le varie problematiche della Città».
«Vorrei solo far presente – precisa il sindaco Ugo Baldi – due passaggi che nell’articolo sono stati dimenticati. Il primo è questo: se è vero che abbiamo respinto lo spostamento al prossimo Consiglio comunale del punto relativo al Nuovo Regolamento Edilizio, è altrettanto vero che la minoranza ha poi votato a favore su tale punto. Il secondo è questo: se è vero che abbiamo respinto la proposta di utilizzare le Commissioni consiliari per la trattazione di punti diversi da quelli all’ordine del giorno del Consiglio comunale – al momento la nostra regolamentazione infatti non lo prevede –, è altrettanto vero che ho espresso per l’ennesima volta la disponibilità a trovare una modalità più snella per raggiungere il risultato atteso dalle minoranze, proponendo di calendarizzare delle Conferenze dei Capi gruppo – allargate a qualsiasi Consigliere intenda partecipare –, in cui poter trattare e discutere di qualsiasi argomento si desideri; in tal modo si raggiunge comunque l’obiettivo senza costi aggiuntivi. Tale proposta di calendarizzazione è all’ordine del giorno della prossima Conferenza dei Capi Gruppo già convocata per il prossimo 18 luglio». Il sindaco chiude così: «Quanto sopra per evitare inutili strumentalizzazioni che non portano da nessuna parte. Cordialità».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena