Santena, per lavori in chiesa e al teatro Elios prevista una spesa di 200mila euro

SANTENA – 15 agosto 2018 – In chiesa parrocchiale e al teatro Elios sono previsti lavori per 200mila euro. Lo ha reso noto il parroco don Beppe Zorzan, il 10 agosto scorso, durante la messa di san Lorenzo, festa patronale cittadina.

Santena, chiesa parrocchiale, volta restaurata, fine luglio 2018

 

«Torniamo a celebrare la santa messa nella nostra chiesa dopo che le celebrazioni erano state sospese per i lavori di restauro della volta e del soffitto dell’edificio». Queste le parole del parroco don Beppe Zorzan, all’inizio della messa, celebrata la mattina del 10 agosto scorso, festa patronale di San Lorenzo. Il parroco, sempre in apertura di funzione, ha proseguito così: «Prima di tutto permettetemi di dire un grosso grazie a tutte le persone che hanno lavorato per ripulire e risistemare la chiesa, giovani e non».

In chiusura della celebrazione il parroco don Beppe Zorzan, da spiegato: «Come potete vedere abbiano concluso i lavori della nostra chiesa. Un edificio che richiede una manutenzione continua. Dunque, anche in futuro, ci saranno altri lavori da eseguire. Per ora abbiamo concluso il restauro del soffitto della nostra chiesa». Don Beppe Zorzan ha aggiunto: «Nei giorni scorsi abbiamo dato inizio anche ai lavori al teatro Elios, il rifacimento del tetto e dell’impianto di riscaldamento. In tutto con i due cantieri, in chiesa parrocchiale e al teatro Elios, la parrocchia affronta una spesa complessiva di 200mila euro». «Con offerte e varie iniziative di solidarietà Sinora abbiamo raccolto 21mila euro. Confidiamo nella Provvidenza per riuscire a recuperare tutte le risorse necessarie. Per quest’anno in parrocchia con i lavori ci fermiamo qui…».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena