Santena,  controllo velocità con autovelox in via Sambuy

SANTENA – 16 agosto 2018 –  E’ stato installato un dispositivo di controllo della velocità in via Sambuy, nei pressi del numero civico 91.

La Polizia municipale di Santena, sulla pagina Facebook Polizia Locale Santena, precisa: “Tale dispositivo in ottemperanza alla normativa vigente è preventivamente segnalato da cartelli e ampiamente visibile essendo di colore arancione per qualsiasi utente della strada. Nel tratto di strada interessato vige il limite di 50 chilometri orari, essendo in pieno centro abitato. Tale dispositivo è stato collocato a seguito a numerosi esposti da parte dei residenti che lamentavano il mancato rispetto della velocità e il conseguente pericolo per gli abitanti della zona”.

Il messaggio della Municipale prosegue così: “Questo Comando segnala che il dispositivo non è fittizio, ma verrà utilizzato concretamente per la prevenzione del fenomeno lamentato. Infine, ma non ultimo, si comunica che lo scopo di tale dispositivo vorrebbe essere la prevenzione e non la repressione o il perseguimento di priorità contabili come vorrebbero alcuni luoghi comuni e la sua collocazione in pieno centro abitato e la sua chiara visibilità ne sono la prova”.

**

FONTE: Pagina Facebook Polizia Locale Santena

https://www.facebook.com/Polizia-Locale-Santena-1478767598873664/

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena