Santena, fornitura gratuita libri di testo scuola dell’obbligo

SANTENA – 4 settembre 2018 –  La città ha impegnato euro 20.500 per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola dell’obbligo.

Santena, scuola elementare Camillo Cavour

La legge Regionale 28 del 2007 prevede tra l’altro, che l’onere della spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per gli anni della scuola primaria sia a carico del Comune di residenza. Per consuetudine l’acquisto dei libri di testo viene effettuato direttamente dalle famiglie, dai rivenditori di loro fiducia mediante consegna di cedole librarie, mentre il pagamento degli stessi viene effettuato da questo Comune, in un secondo momento, a seguito di presentazione di fattura da parte dei rivenditori interessati;

Con una determinazione la città ha impegnato la somma di euro 20.500, per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria, come previsto dalla sopracitata norma. Per gli alunni santenesi frequentanti Istituti Scolastici aventi sede in altri comuni, si provvederà al rimborso delle somme eventualmente dovute a titolo di rimborso. 
Per gli alunni non residenti in Santena e frequentanti l’Istituto Comprensivo di Santena si provvederà a richiedere il rimborso delle somme eventualmente dovute ai comuni di residenza.

**

FONTE

[pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/09/santena2018-Draa280.pdf” title=”santena2018 Draa280″]

Per scaricare la determinazione clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena