Santena,  contributo all’Unitre

SANTENA – 25 settembre 2018 –  La giunta comunale ha erogato un contributo economico a favore dell’Associazione Unitre di Santena e Cambiano e ha concesso al sodalizio l’uso gratuito di alcune sale comunali.

Gazebo Unitre a Tetti Giro, per pubblicizzare l'anno accademico che sta per partire
Gazebo Unitre a Tetti Giro, per pubblicizzare l’anno accademico che sta per partire

Nella delibera si ricorda che l’Associazione Unitre Santena e Cambiano è stata attiva sul territorio dei due comuni per 23 anni, dal 1992 al 2015, anno in cui, non potendo procedere all’elezione di un nuovo direttivo si decise di chiudere la sede.

In data 19 aprile 2016 è stata fondata la nuova Unitre di Santena e Cambiano.  L’associazione contribuisce alla formazione culturale e sociale degli Associati e della cittadinanza in generale, mediante l’attivazione di incontri, corsi e laboratori su argomenti specifici. 
L’Unitre sviluppa attività organizzate di volontariato, di promozione sociale nonché ricreative e assistenziali promosse dagli Associati di ogni Sede e rivolte alle persone e al servizio del territorio. L’Unitre promuove, attua e sostiene studi, ricerche e altre iniziative culturali e sociali per realizzare un confronto aperto tra culture e generazioni diverse.

Nella delibera si fa presente che è volontà dell’Amministrazione Comunale sostenere questa importante esperienza che arricchisce il territorio di Santena, favorendo la diffusione della cultura e della coesione sociale.

Con la delibera si concede all’Associazione culturale Unitre l’uso gratuito, non esclusivo, della sala polivalente presso la biblioteca civica per lo svolgimento dei corsi pomeridiani. La giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha erogato un contributo economico ordinario di euro 1.200,00 a favore dell’Associazione Culturale Unitre, sede di Santena e Cambiano.

**

Fonte: [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/09/santena2018-GC122.pdf” title=”santena2018 GC122″]

Per scaricare la delibera clicca QUI

Per saperne di più sulla locale Unitre: www.unitresantenacambiano.it

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena