ASL TO5. Vaccinazioni. Raggiunto il 65,5% dei bambini recuperati

CHIERI – 4 ottobre 2018 –  Un certosino e paziente lavoro del Servizio di Prevenzione sui genitori dei bambini in età vaccinale ha permesso all’Asl TO5 di recuperare 4.395 bimbi da zero a 5 anni, con una percentuale del 65,5%. Un dato che colloca l’azienda sanitaria territoriale sul podio tra quelle del Piemonte.

«Un risultato significativo – commenta il direttore generale dell’Asl To5 Massimo Uberti -, dato dall’impegno del nostro servizio di Prevenzione coordinato dalla dottoressa Anna Maria Scala che ha contattato le famiglie invitandole negli uffici distrettuali, illustrando e spiegando gli effetti positivi della vaccinazione. Un grazie a loro per aver tenuto la barra dritta in un momento di incertezza soprattutto comunicativa».

Il totale complessivo dei bambini da vaccinare, monitorati al giugno del 2018, è di 46.079, gli inadempienti sono stati 6.708 e i rifiuti 2.313.  Il dato del 65,5 per cento è nettamente superiore a quello medio regionale delle famiglie recuperate, pertanto quello raggiunto dall’Asl TO5 evidenzia in modo lampante quale sia stato il lavoro di persuasione attuato con pazienza dal Servizio Prevenzione.

**

Fonte: comunicato Ufficio stampa Asl To5

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena