Santena,  scuola, prosegue il progetto di contrasto al bullismo

SANTENA – 21 ottobre 2018 –  Nell’ambito delle recente variazione di bilancio l’amministrazione ha reperito seimila euro per confermare il progetto di contrasto al bullismo realizzato nelle scuole e alcuni servizi svolti dall’Associazione giovanile Dai!.

Santena, scuola media Giovanni Falcone

Nella seduta di consiglio comunale dell’11 ottobre scorso, Francesco Maggio, assessore con delega  alle Politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale, ha spiegato: «Nell’ambito della recente variazione al bilancio di previsione abbiamo reperito cinquemila euro per continuare il progetto di contrasto al bullismo, avviato con le scuole santenesi lo scorso anno scolastico. Grazie a queste nuove risorse il progetto continua durante l’anno scolastico in corso. L’amministrazione ritiene importante questa progettualità e ha deciso di finanziare la sua prosecuzione. Lo scorso anno è stato avviato un lavoro di contrasto al bullismo e cyber bullismo. Si tratta di problemi presenti nelle scuole cittadine, in forma più o meno grave. Per contrastare questi fenomeni serve un minimo di continuità. Quest’anno le risorse le abbiamo messe noi. Per il prossimo anno scolastico si sta lavorando per riuscire ad ottenere finanziamenti esterni in modo da proseguire con queste attività anche per il terzo anno».

Francesco Maggio ha aggiunto: «Abbiamo poi reperito altri mille euro per alcuni progetti che abbiamo in corso con l’Associazione giovanile Dai!, quali lo sportello di aiuto compiti, l’apertura della sala studio per studenti e la gestione del Centro giovani con il coordinamento di tutte le associazioni che lì hanno al sede o effettuano le loro attività. L’amministrazione deve ancora saldare una parte di quanto dovuto all’associazione Dai!. Stiamo lavorando per arrivare a chiudere una convenzione con Dai! per regolare e normare tutte le attività svolte dall’associazione giovanile».

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio