Santena,  contributo straordinario all’Associazione Protezione civile Gres

SANTENA – 11 novembre 2018 – La giunta comunale ha concesso un contributo straordinario all’Associazione Protezione Civile Gres finalizzato al completamento del rinnovo e sostituzione della dotazione operativa dei volontari relativo a equipaggiamento e divise.

Paolo Romano, assessore della giunta Baldi bis con delega alla Protezione civile, informa: «Lo scorso anno, nell’ambito di un progetto di riorganizzazione delle locali risorse di volontariato, finalizzato a specializzare il supporto dei volontari, nello svolgimento della attività di protezione civile, i componenti l’ex gruppo comunale di Protezione civile si sono iscritti nell’Associazione di Protezione civile Gres, raggiungendo l’unificazione delle risorse del volontariato della città di Santena. Ora, per rendere operativi i volontari, è necessario completare il rinnovo e la sostituzione degli equipaggiamenti occorrenti all’espletamento dei servizi: dotazione e nuove divise. E’ indispensabile che le risorse di volontariato siano disponibili e pronte a intervenire sul territorio, qualora criticità ed emergenze richiedano il loro supporto all’attività della locale struttura comunale di Protezione civile. Il contributo straordinario, necessario a completare la dotazione della nuova divisa dell’Associazione, con l’equipaggiamento dei prescritti dispositivi di protezione individuale è di euro 1.800». Nei giorni scorsi la giunta ha erogato il  contributo straordinario all’Associazione Protezione civile Gres.

**

FONTE  [pdf-embedder url=”https://www.rossosantena.it/wp-content/uploads/2018/11/Santena2018-GC145.pdf” title=”Santena2018 GC145″]

Per scaricale la delibera di giunta comunale clicca QUI

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio