Santena,  Banna e Tepice, manutenzione alvei e sponde

SANTENA – 19 novembre 2018 –  L’amministrazione chiede ai frontisti dei corsi d’acqua cittadini – Banna e Tepice – di tenere puliti alvei e sponde.

Roberto Ghio, vicesindaco, informa: «Nell’alveo e sulle sponde del torrente Banna e del rio Tepice, si forma periodicamente una folta vegetazione di alto fusto che riduce l’alveo e limita lo scorrimento naturale dell’acqua. Tale situazione, in caso di incrementi di portata, può diventare causa di inondazioni, straripamenti e corrosioni, che possono arrecare danno al territorio, come all’abitato».

«Si richiede a tutti i proprietari e possessore dei fondi prospicienti i corsi d’acqua cittadini – chiude Roberto Ghio – di provvedere alla rimozione del materiale abbandonato e alla messa in pristino dello stato dei luoghi, nonché alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli alvei e delle sponde, mediante lo sfalcio della vegetazione spontanea degli arbusti e del taglio delle piante che possano recare problemi al libero deflusso delle acque. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione».

 

**

www.rossosantena.it

https://twitter.com/rossosantena

www.facebook.com/filippo.tesio