Santena, cimitero, realizzazione nuovi loculi prefabbricati

SANTENA – 14 dicembre 2018 –  In una delle aree di frangia del cimitero, posta a sud, verso il territorio di Villastellone, saranno costruiti 40 loculi e 30 ossari.

Santena, cimitero comunale, novembre 2018

La città ha affidato, a seguito della trattativa diretta espletata tramite il MEPA , alla ditta Lastella Sistemi, di Lastella Luigi – con sede in strada del Mondino 13/b, a Castiglione Torinese –,  la fornitura e la posa di un nuovo blocco prefabbricato di 40 loculi e  30 ossari al Cimitero Comunale. L’importo di spesa complessivo è di  euro 43.890.

Il nuovo blocco loculi sarà realizzato nell’area del Cimitero Comunale posta a sud verso il territorio di Villastellone.  I loculi saranno realizzati con il sistema costruttivo “Rapido-Star” che prevede: elementi prefabbricati in alluminio, su misura con vasca in resina; struttura antisismica autoportante in acciaio zincato ad alta portata; tetto con pannello sandwich grecato e relative faldalerie; borchie per il fissaggio delle lapidi in marmo. Questa ditta ha già realizzato diversi blocchi secondo questa tipologia costruttiva in comuni quali Castelnuovo Don Bosco, Cervere, Grugliasco, Preci e altri.

**

FONTE: 

Per scaricare la determinazione clicca QUI

**

www.rossosantena.it