Santena, chiedi al commercialista, servizio di consulenza gratuito confermato per il 2019

SANTENA – 24 dicembre 2018 –  L’amministrazione comunale conferma per il 2019 “Chiedi al Commercialista“, servizio di consulenza, gratuito per i cittadini, realizzato in collaborazione con l’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Torino.

Nel novembre  2015 la giunta comunale ha approvato una convenzione tra il  Comune di Santena e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per l’attuazione del servizio, in via sperimentale e a titolo gratuito, riguardante l’assistenza e l’informazione di primo livello su temi fiscali e tributari mediante appuntamenti tenuti nel periodo dal gennaio al maggio 2016 negli uffici del Comune di Santena. Successivamente la giunta ha approvato la prosecuzione dell’iniziativa e il rinnovo della convenzione per gli anni 2016, 2017 e 2018.

L’amministrazione intende proseguire anche per il 2019 l’erogazione di questo servizio alla cittadinanza. L’Ordine dei dottori Commercialisti ha comunicato la disponibilità a proseguire alle medesime condizioni la realizzazione dell’iniziativa in oggetto indicando il calendario per gli incontri relativi all’anno 2019: mercoledì 23 gennaio 2019; mercoledì 20 marzo 2019; mercoledì 22 maggio 219; mercoledì 18 settembre 2019; e mercoledì 20 novembre 2019.

Gli incontri mensili sono curati a titolo di volontariato da commercialisti iscritti all’Ordine presso strutture individuate dal Comune, da tenersi previo appuntamento e senza alcun onere per i cittadini.
Gli incontri di consulenza sono gratuiti per il cittadino e riguardano fisco, bilanci, imprese, associazionismo, detrazioni, patrimoni, redditi e conti. Ogni consulenza individuale durerà circa 20 minuti.

Il Comune di Santena si impegna a gestire il servizio di prenotazione, mediante l’ausilio di personale dipendente, con contestuale indicazione del quesito da porre al Professionista. Tre giorni prima dell’incontro di sportello, vengono trasmessi all’Ordine le prenotazioni e i quesiti ricevuti. I servizi erogati ai cittadini riguardano l’assistenza e l’informazione di primo livello su temi fiscali e tributari.

Nei giorni scorsi la giunta, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha approvare il proseguimento dell’iniziativa “Chiedi al Commercialista” e la relativa convenzione.

**

www.rossosantena.it