Santena, come ridurre i problemi dovuti all’attraversamento della città da parte dei Tir?

SANTENA – 4 gennaio 2019 –  Attraversamento Tir nella città di Santena. Questo il tema di una interpellanza presentata dal movimento 5 Stelle e discussa nel consiglio comunale di fine anno.

Nell’interpellanza i consiglieri grillini fanno riferimento a quello che succede quando i tir attraversano la città diretti alla ditta Lenti. Spesso nascono ingorghi e code. Un altro problema segnalato è il rumore dei motori che restano accesi in attesa di caricare o scaricare per alimentare i frigoriferi.

In consiglio comunale la risposta è arrivata dal sindaco Ugo Baldi. Il primo cittadino ha detto che la ditta Lenti si è mossa informando fornitori e clienti rispetto al corretto percorso che i tir devono compiere per arrivare alla ditta.  Inoltre la ditta ha già posizionato alcune centraline elettriche che consentono agli autisti di spegnere il motore mentre sono in attesa di effettuare le operazioni di carico e scarico. Le risposte del primo cittadino hanno soddisfatto il capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Di seguito quanto avvenuto in consiglio comunale.

**

www.rossosantena.it