Santena, adeguamento impianto termico Centro anziani

SANTENA – 3 febbraio 2019  –  L’edificio del Centro anziani ha una nuova caldaia.

Cortile edificio Centro anziani, 3 febbraio 2019

L’edificio sito in via Principe Amedeo, nato come centro polifunzionale e adibito nel tempo quale sede della Croce Rossa Locale, è attualmente sede del Centro Anziani, punto di incontro e di riferimento per attività aggregative, sociali e di supporto per attività pratiche e tributarie.

L’edificio, sorto negli anni settanta, è stato costruito secondo le modalità costruttive dell’epoca e nel tempo sostenuto da attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Di recente è sorta la necessità di provvedere all’adeguamento dell’impianto termico in allineamento alla vigente normativa in ambito energetico. A seguito di sopralluogo, è emersa l’opportunità di sostituire la centrale termica con una caldaia a condensazione da KW 35, corredata da installazione di canna fumaria fino al tetto, fornitura e posa in opera di filtro defangatore, contatore per la contabilizzazione dell’acqua, vaso di espansione, completo di tutto il materiale accessorio per rendere compiuto l’impianto. E’ stato anche previsto il rifacimento dell’impianto elettrico esistente.


I lavori di adeguamento dell’impianto  termico sono stati affidati alla ditta Gas-Trim, con sede in via Novara 7, a Santena. La spesa complessiva prevista è di euro 15.860. 


**

www.rossosantena.it