Santena, affidamento servizi di cattura e custodia cani randagi per il 2019

SANTENA – 9 febbraio 2019 – La città ha rinnovato, per l’anno 2019, l’affidamento del servizio di cattura e custodia cani randagi alla ditta di moncalierese Cfa.

Santena, palazzo municipale 4 febbraio 2019

La legge regionale 34 del 26 luglio 1993 “Tutela e controllo degli animali da affezione e il regolamento di esecuzione ribadiscono l’obbligo per i comuni, singoli o associati, di istituire e mantenere in esercizio un servizio pubblico di cattura e un canile per la temporanea custodia ed osservazione sanitaria degli animali catturati.

L’Ente comunale deve assicurare il servizio per la custodia, gestione e mantenimento dei cani abbandonati sul proprio territorio al fine di scongiurare sia il dilagare del fenomeno del randagismo che possibili pericoli di igiene pubblica. 


Il comune di Santena non è dotato di alcuna struttura destinata a canile sanitario comunale. 
Il Consiglio Comunale con la deliberazione 16 del 25 giugno 2018 ha affidato il servizio di cattura e custodia cani randagi con la ditta Cfa sas, di Corso Savona 140, di Moncalieri. Nella Convenzione è stabilito un corrispettivo determinato in 0,40 €/abitante, calcolato sui residenti totali. 


Con una determina, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica comunale, la città ha confermato, anche per l’anno 2019, l’affidamento del servizio di cattura e custodia cani randagi con la ditta Cfa. La spesa prevista è di euro 5.350.

**
www.rossosantena.it