Santena, simbolo fallico a lato del murales di piazza Carducci

SANTENA – 14 febbraio 2019 – Nei giorni scorsi, a lato del murales di piazza Carducci, che raffigura 4 padri della Patria, ignoti hanno disegnato un simbolo fallico.

Il sindaco Ugo Baldicommenta: «Sul lato sinistro del murales della piazza alla Trinità, capolinea del bus GTT 45, è apparso un simbolo fallico, eseguito con vernice nera. Che dire? Un esempio lampante di stupidità. Non è neanche uno sfregio. L’immagine è stata prontamente cancellata. L’atto fornisce la misura della pochezza di certi soggetti. Ultimamente in città sui muri compaiono svastiche o altre scritte opera di writers. Non sono certo dipinti artistici. In genere sono grafismi brutti anche dal punto di vista stilistico. Per scritte e disegni vengono utilizzate le bombolette. E’ difficile individuare gli autori di questo graffiti così come chi abbandona i rifiuti lungo le strade».

Ugo Baldi chiude così: «A questo atto non abbiamo dato alcuna importanza. Dico anche che gli autori potevamo benissimo fare a meno di realizzare questo disegno. Lo ripeto, l’avere realizzato un simbolo fallico a lato del murales sito nel quartiere Trinità va considerato un gesto stupido. I cantonieri hanno prontamente coperto il disegno».

**
www.rossosantena.it