Santena, “Passato, presente e futuro della scuola statale dell’infanzia: 50 anni e non sentirli”. L’intervento di Rosella Fogliato

SANTENA – 24 febbraio 2019 – Passato, presente e futuro della scuola statale dell’infanzia: 50 anni e non sentirli: questo il convegno organizzato il 23 febbraio in occasione del trentennale dalla scuola statale dell’infanzia Marco Polo. Di seguito, l’intervento di Rosella Fogliato, assessora della Giunta Baldi Bis e docente della scuola dell’infanzia Marco Polo.

Rosella Fogliato, docente alla scuola dell’infanzia Marco Polo e assessora della giunta Baldi Bis

Nel suo intervento, Rosella Fogliato, con emozione, ha ripercorso i suoi trent’anni di insegnamento alla scuola statale dell’infanzia di Santena. Ha iniziato ricordando che nell’ottobre 1988 si aprono due sezioni di materna statale, accolte nel plesso delle elementari del Vignasso. Ha ricordato che è “arrivata nella scuola dell’infanzia di Santena nel settembre 1989, quando c’erano tre classi”.

Rosella Fogliato ha menzionato l’episodio che ha visto l’allora sindaco Antonio Viglietti, recarsi direttamente nella scuola dell’infanzia, per informare della delibera approvata dal consiglio comunale per costruire l’edificio della scuola materna statale, in via Milite Ignoto.  

Di seguito il video con il suo intervento.

**
www.rossosantena.it