Primarie del Pd, i residenti di Santena, Cambiano e Pecetto, votano nel seggio di Santena

SANTENA – 25 febbraio 2019 – Domenica 3 marzo si svolgeranno le primarie per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale del PD, Partito democratico. Il circolo del PD di Santena, Cambiano e Pecetto ha stabilito di allestire un solo seggio, nella sede del PD di Santena, in via Cavour 11. Domenica 3 marzo il seggio sarà aperto dalle ore 8 fino alle 20. 

Fiorenza Di Sciullo, segretaria del Circolo Pd di Santena, Cambiano e Pecetto, spiega: «I tre candidati segretari, Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti, sono stati i più votati nella prima fase del congresso, riservata agli iscritti. In questa seconda fase, come previsto dallo statuto nazionale del Partito Democratico, sono invitati a votare non solo gli iscritti, ma anche i simpatizzanti e gli elettori che si riconoscono nei valori del nostro partito. I tre candidati nazionali sono accompagnati alle liste per l’elezione dell’assemblea. I rappresentanti in assemblea si votano a livello collegiale, secondo gli stessi collegi utilizzati per la Camera dei Deputati».

Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuto a esibire il proprio documento di riconoscimento e la propria tessera elettorale e a devolvere un contributo di due euro destinato direttamente al territorio. I fuori sede e i cittadini stranieri possono votare, previa registrazione sul sito del PD. 

**
www.rossosantena.it