Santena, illuminazione pubblica, impegno di spesa anno 2019

SANTENA  – 6 marzo 2019 – La città di Santena, per l’esercizio in corso, ha assunto un primo impegno di spesa per euro 190.000 a favore della Società Enel Sole spa per le spese di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica.

La Giunta Comunale nell’ottobre 2012 ha aderito alla Convenzione per l’affidamento del Servizio luce e dei servizi connessi per le Pubbliche amministrazioni e ha affidato alla Società Enel Sole srl il contratto esteso per anni 9. Il Canone base annuo stimato del Servizio luce è pari ad euro 161.957,71, oltre Iva. Il servizio ha avuto decorrenza a partire dal 1° marzo 2013. Le attività extra canone per il Servizio luce a 9 anni a carico del Comune di Santena, consistono in lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento normativo e tecnologico e nello specifico, sostituzione pali di illuminazione, adeguamento alla classe II di isolamento, sostituzione quadri elettrici e prevedono complessivamente una spesa di euro 290.834,57 oltre Iva. Tale somma è da ripartirsi negli anni di convenzione in aggiunta al canone mensile.

La Società Enel Sole ha l’obbligo di effettuare, a proprie spese e senza oneri aggiuntivi da parte dell’Amministrazione comunale, interventi di riqualificazione energetica, di manutenzione straordinaria, di adeguamento normativo e tecnologico il cui importo totale sia pari al 10% del Canone complessivo stimato. La Società Enel Sole srl provvederà a sue spese a realizzare gli interventi di riqualificazione energetica sull’impianto di illuminazione pubblica del Comune di Santena per un importo complessivo di euro 203.518,12, oltre Iva.

Il canone mensile, stimato all’avvio del servizio, a seguito delle revisioni effettuate trimestralmente applicando gli indici di revisione emessi da Consip che tengono conto dell’andamento dei costi dell’energia elettrica e del lavoro nei dodici mesi precedenti, ammonta a circa euro 13.370 + Iva. Nei giorni scorsi, con una determina, la città di Santena, per l’anno 2019, ha assunto un primo impegno di spesa per euro 190.000 a favore della Società Enel Sole spa per spese gestione e manutenzione impianti di illuminazione pubblica.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it