Don Milani e suo padre, carezzarsi con le parole. Incontro con l’autrice Valeria Milani Comparetti

SANTENA  – 15 marzo 2019 – Don Milani e suo padre, carezzarsi con le parole. Questo il titolo del libro presentato dall’autrice Valeria Milani Comparetti, in biblioteca civica, la sera del 13 marzo scorso.

Foto al termine dell’incontro

A sentire le parole dell’autrice, figlia del fratello di don Lorenzo Milani che per presentare il libro sta girando in tutta Italia, nella sala al primo piano della biblioteca civica Enzo Marioni, c’erano 70 persone, tra cui 20 docenti  delle scuole santenesi dell’infanzia, elementari e medie. Oltre al vice preside prof Martino Pollone c’erano anche di insegnanti e dirigenti scolastici in pensione. Presenti alcuni componenti l’associazione genitori Santena Make. Un po’ di famiglie, neanche tante e financo un adolescente. La pattuglia di amministratori era formata: dal sindaco Ugo Baldi, che ha rivolto un indirizzo di saluto all’autrice e ai presenti, dalle assessore Rosella Fogliato e Lidia Pollone, dalla presidente del consiglio comunale Cetty Siciliano, dai consiglieri comunali Giovanni Le Donne, Mauro Sensi e Mimmo D’Angelo.

Ad aprire l’incontro Nadia Paschetta, bibliotecaria. A introdurre l’autrice del libro la dirigente dell’Istituto comprensivo cittadino Giovanna D’Ettore. Prima dell’autrice è intervenuto Angelo Maiello, autore dello spettacolo teatrale Lorenzo, presentato la mattina del 14 marzo agli allievi delle scuole di Santena, sul palco dell’Elios. Tra i presenti Gianni Ghio, presidente dell’Associazione Amici di Cavour. In città il volume si può acquistare nella Cartoleria Tosco, in piazza Martiri della Libertà, 2.

**
www.rossosantena.it